top of page
2010 - 2012

Polo Medico 1863

DESIGNER / MASSIMILIANO PAIELLA

Situato ai piedi dei Colli Euganei, questo polo medico ospita vari spazi tra i quali ambulatori, studi dentistici, sale per fisioterapia ma soprattuto una farmacia, di notevoli dimensioni, gestita da titolari provenienti da una dinastia di farmacisti che si è sempre incessantemente dedicata a questo settore, a partire dal 1863.

Tale data, assieme al cognome della famiglia di farmacisti, è incisa sulla parte alta dell'antico mortaio posto all'ingresso della farmacia su di un basamento costituito da due blocchi “a spacco” in trachite che si trova all'interno di una grande teca trasparente opportunamente progettata.

Tutti i mobili contenitori, la scaffalature e le “gondole espositive” sono stati concepiti e realizzati  “ad hoc” per garantire l'adeguato supporto alle innumerevoli tipologie di prodotti che la farmacia propone al fruitore.

Una peculiarità degna di nota la meritano i banconi principali, interamente realizzati in corian, i quali, dotati di un separè laterale realizzato in metallo “effetto corten”, sono in grado di offrire la giusta privacy ai clienti.

Un versatile sistema di illuminazione supporta puntualmente le varie attività svolte all'interno dei locali facenti parti del polo medico. 

bottom of page